Top & Flop: Napoli – Juventus

Una sontuosa prestazione dei partenopei è quella che si è vista nella serata di Domenica, 26 gennaio 2020.
Il Napoli di Mr. Gattuso annienta la Juve dell’ex Maurizio Sarri, al termine di una partita, ricca di emozioni nella seconda parte di gara.

TOP:


Lorenzo Insigne

Semplicemente, sgombro da ogni preoccupazione, è un altro giocatore; Dybala sta ancora cercando quella palla al limite della nostra area di rigore, Bernardeschi sta ancora cercando di capire come abbia fatto a sfuggire a quella scivolata a centrocampo.
Sublime.

Kostantinos Manolas

A pochi secondi dal fischio d’inizio, spinge subito un avversario fuori dal rettangolo verde, poi, per tutta la serata abbassa la saracinesca: non ce n’è per nessuno.
Il greco è un muro.
Leader indiscusso della difesa, orfana di Kalidou Koulibaly.

José Maria Callejon

Alex Sandro non riesce a contenerlo: difende, attacca, corre, crossa, taglia, serve l’assist ad Insigne per il gol del momentaneo 2-0.
Se non è una prestazione da top questa…

Piotr Zielinski

Il polacco, quando è in vena di dimostrare, mangia il campo come pochi.
Il numero 20 partenopeo è una vera e propria spina nel fianco, più nella ripresa che nel primo tempo, quando si affaccia più volte in zona tiro e poi sigla la rete del momentaneo 1-0.

FLOP:

Partendo dal presupposto che non ci sono veri e propri giocatori che abbiano fatto fiasco nel Napoli di domenica sera, mi sento di dover inserire, in questa categoria, a malincuore: Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo.

Sarà che mi aspetto tanto da entrambi, ogni partita, sarà che conosciamo benissimo le loro possibilità; il 6 in pagella non glielo toglie nessuno, ma sul gol di Cristiano Ronaldo che al minuto 90′ ha riaperto i giochi, sono entrambi colpevoli.
Ciò non toglie lodi, alla buona prestazione vista nei 90 minuti di gioco.

Matteo Grassi.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora